Email: info@luxtec.it | Whatsapp: 081.3776701

logo vtac     Distributore ufficiale per l'Italia

Videosorveglianza troppo cara? Scopri i prezzi migliori

videosorveglianza prezzi

Proteggere la propria a casa o la propria attività da intrusioni o da qualsiasi attività illecita è una priorità per moltissime persone, com’è giusto che sia. Il miglior modo per sentirsi al sicuro e protetti in ogni momento, sia quando ci si trova in casa che all’esterno, e sia che ci si trovi a lavoro nella propria attività che quando questa è chiuso, è sicuramente adoperare delle telecamere di sorveglianza.

Se stai cercando un grossista videosorveglianza, allora sei arrivato nel posto giusto. Infatti, noi di LuxTec garantiamo una vasta scelta di prodotti per la sicurezza e di telecamere per la videosorveglianza, tutti di ottima qualità e a prezzi competitivi.

Ma appunto, quali sono in media per la videosorveglianza prezzi? Sicuramente molto dipende da quale modello di telecamera si sceglie, da quante ne sono necessarie per sorvegliare tutto l’ambiente e da quelle che sono le necessità del caso.

Possiamo dire però che in media, il costo di un intero sistema di videosorveglianza, compreso anche di installazione, si aggira intorno ai 2.500 euro. Vediamo però nel dettaglio quali sono le differenze sia di funzione che di prezzo a seconda dei diversi modelli di telecamera che è possibile installare.

Installazione telecamere di sorveglianza: prezzi diversi per diversi modelli

Come per qualsiasi prodotto, a seconda di funzionalità e caratteristiche il prezzo sia delle telecamere di videosorveglianza che della loro installazione varia, e a volte anche di molto. Vediamo allora quali sono le tipologie utilizzate maggiormente e i prezzi diversi:

  1. Telecamere digitali. Le telecamere di questo tipo hanno necessariamente bisogno di una connessione di rete per poter inviare tutti i dati video che raccolgono. Devono inoltre possedere un proprio indirizzo IP che possa permettere di accedere alle immagini in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi dispositivo, sia esso un pc, un tablet o uno smartphone. Sono quindi molto utili e avanzate, soprattutto quando hanno il sistema wireless che consente di non dover fare lavori di forature per inserire i fili. Sono prodotti che però hanno chiaramente un prezzo maggiore. Sono adatte anche agli esterni, e il prezzo in media è di 2.500 euro.
  2. Telecamere analogiche. Queste telecamere permettono di produrre un segnale video analogico, il quale potrà essere riprodotto tramite un videoregistratore o un televisore. Le telecamere analogiche sono quelle che vengono comunemente dette telecamere a circuito chiuso, che sono di solito maggiormente adatte agli ambienti interni. Hanno un costo più basso, ma chiaramente non forniscono le funzionalità avanzate che invece sono garantite da quelle digitali, come ad esempio l’utilissimo controllo delle immagini a distanza. Per questi motivi le telecamere analogiche hanno un prezzo più limitato, in quanto parliamo di circa 1.000 euro.
  3. Telecamera singola. Se si deve sorvegliare una zona limitata o comunque relativamente piccola, la scelta più conveniente ed economica è sicuramente la telecamera singola. Basta infatti semplicemente acquistare questo prodotto e metterlo in funzione in completa autonomia, senza la necessità di richiedere l’intervento di tecnici o altre figure professionali. Questo elimina completamente i costi di installazione, in quanto si dovrà pagare soltanto la telecamera che si acquista.
  4. Kit di telecamere da sorveglianza. Il kit di videosorveglianza garantisce un livello di sicurezza maggiore. È l’ideale per chi deve posizionare più telecamere di videosorveglianza in spazi più ampi, dovendo magari fare anche una distinzione tra interni ed esterni. L’area che si riesce a coprire è chiaramente più ampia, e per poter essere installate correttamente è necessario l’intervento di personale esperto. Tutto ciò chiaramente comporta un costo molto maggiore rispetto alla telecamera singola, ma molto maggiore è anche la resa finale del sistema di videosorveglianza stesso.

A seconda di quali sono le necessità del caso, nonché la grandezza dell’ambiente e chiaramente la disponibilità economica di chi acquista si potrà scegliere la tipologia di telecamere di sorveglianza più adatta.

Il costo delle telecamere in sé per sé dipende inoltre anche da altri fattori, anch’essi molto importanti e assolutamente non trascurabili. Per fare un esempio pratico, potremmo parlare delle distinzioni esistenti tra particolari tipi di camera. L’IP camera, ad esempio, genera un segnale video in forma digitale pronto per la trasmissione diretta su rete dati. Ecco, questo sistema ha un costo diverso rispetto a sistemi come l’HDCVI che non sfrutta IP e quindi non ha eventuali problemi di rete, ciò significa che l’installazione è alla portata di tutti.

A ciò vanno aggiunte anche altre caratteristiche, come ad esempio la qualità e la nitidezza delle immagini ecc. Per toglierti ogni dubbio e valutare i modelli disponibili, visita il nostro shop e scegli quello che più fa per te in base alla tua capacità di spesa.

Condividi su: