Scegliere le telecamere di videosorveglianza è molto importante, in quanto è a loro che si affida la sicurezza della propria casa o della propria attività. Proprio per questo motivo bisogna orientarsi verso prodotti funzionali ed affidabili, in grado di svolgere bene il loro lavoro e durare nel tempo.
Per chi non conosce questo ambito può essere complicato trovare la giusta telecamera di videosorveglianza, dal momento che il mercato è pieno di prodotti dalle caratteristiche più disparate. Ma quali sono le migliori telecamere di videosorveglianza attualmente in commercio? Come sceglierle e dove trovarle?
Per rispondere innanzitutto a quest’ultima domanda possiamo dire che noi di Luxtec, ingrosso di videosorveglianza italiano leader nel settore, abbiamo un grande assortimento di prodotti per la sicurezza, non soltanto quindi telecamere ma anche accessori come modem, monitor, bracci angolari e molto altro ancora.
Per capire invece come scegliere le migliori telecamere di sorveglianza attualmente in commercio, basta leggere i prossimi paragrafi, dove presenteremo le caratteristiche che queste devono possedere per andare incontro ad ogni esigenza. Forniremo inoltre una lista delle dieci migliori telecamere presenti sul nostro sito LuxTec.it.
Migliori telecamere di videosorveglianza: quali sono le caratteristiche indispensabili
Il mondo delle telecamere di videosorveglianza è così ampio e vario che è molto facile confondersi e smarrirsi tra le mille offerte, perdendo così di vista le proprie esigenze e i propri obiettivi e lasciandosi a volte anche affascinare da prodotti che si rivelano poi scadenti e deludenti.
Per non sprecare il proprio denaro è bene tenere a mente dei fattori importanti, come ad esempio:
-
Tipi di installazione
Esistono diversi tipi di installazione per le telecamere di videosorveglianza: quella a visione locale, con telecamere che inviano le immagini ad uno schermo o a un computer presente in casa, quelle a visione mobile, che inviano in tempo reale le immagini sullo smartphone e quelle a visione mobile e locale che uniscono le due modalità. Queste ultime sono decisamente le più complete e sono considerate le migliori.
-
La risoluzione delle immagini
Una telecamera di videosorveglianza deve avere una risoluzione soddisfacente, in modo che le immagini possano essere nitide e gli eventuali intrusi facilmente riconoscibili. Per quanto riguarda le telecamere analogiche, la risoluzione va dai 420 alle 1.000 linee, mentre per le telecamere digitali si va dalle più basse con 640 x 480 px, fino a quelle ultra HD da 5 megapixel. Una buona risoluzione si raggiunge però già a 1080P.
-
Telecamere con o senza fili
Ci sono telecamere di videosorveglianza che inviano immagini attraverso una rete cablata, che vengono considerate più affidabili rispetto a quelle senza fili. Sono infatti maggiormente protette da eventuali attacchi hacker, ma hanno necessità di grossi lavori di installazione. Le telecamere senza fili sono decisamente più comode in fase di installazione, ma bisogna tenere presente il fatto che hanno una portata massima oltre la quale il segnale comincia ad indebolirsi troppo. Chiaramente qui i pro e i contro si bilanciano e quindi per scegliere quale sia la migliore telecamera di videosorveglianza bisogna tenere conto delle proprie esigenze e delle proprie possibilità.
-
Gli obiettivi: gli obiettivi delle telecamere vanno da una focale di 2,5 mm a 100 mm. Più l’obiettivo è grande più il campo di visione sarà stretto e si potrà vedere più lontano. A seconda della grandezza dell’ambiente da controllare si sceglierà quindi la grandezza dell’obiettivo più adatta.
Se sei alla ricerca di un ingrosso di videosorveglianza, con Luxtec potrai trovare molti prodotti adatti alle tue esigenze e scegliere le migliori telecamere di videosorveglianza per la tua sicurezza in possesso delle caratteristiche suddette. Di seguito riportiamo l’elenco delle 10 migliori videocamere di sorveglianza da noi selezionate: