Scegliere una luce per ufficio di qualità è essenziale perché l’ufficio è un luogo dove gli occhi sono solitamente puntati per lungo tempo sugli schermi dei computer e sui documenti cartacei, pertanto sono sottoposti a sforzo per molte ore durante il giorno. Illuminare l’ufficio nel migliore dei modi è quindi un imperativo categorico, di modo che gli occhi non vadano in affanno e che la vista, a lungo andare, non venga danneggiata.
In questo ambito, siamo obiettivi quando diciamo che la migliore illuminazione in assoluto è quella a led, e questo non vale solo per l’ufficio ma anche per tutti gli altri ambienti. La luce led, infatti, ha numerose caratteristiche che la rendono superiore ad altre tecnologie, soprattutto quelle delle lampadine tradizionali. La tecnologia led è a detta di tutti efficiente e funzionale, ecologica ed economica ma, soprattutto, non è fastidiosa per gli occhi.
Se stai pensando a come arredare e illuminare adeguatamente il tuo ufficio, noi di Luxtec, ingrosso illuminazione tra i più importanti in Italia, possiamo di certo darti qualche prezioso consiglio. Con questo articolo vogliamo fornirti una breve ma esaustiva guida che ti possa far meglio orientare nella scelta dei prodotti luce per ufficio in termini di efficienza, funzionalità e design.
Come scegliere la migliore luce per ufficio
Scegliere la migliore luce per ufficio è essenziale perché le soluzioni luminose per un ambiente lavorativo come quello degli uffici vanno ad influire positivamente sulle prestazioni professionali del singolo, e sull’intero ambiente.
Optando per delle lampadine led a basso consumo e a basso impatto energetico, non solo avrai un’ottima luce per il tuo ufficio, ma potrai godere di un notevole risparmio in bolletta. Ma non è tutto qui, perché in questo modo aiuterai te stesso e anche il nostro Pianeta. La tecnologia led, infatti, è la versione green della ormai superata illuminazione tradizionale perché consente di illuminare con delle minori emissioni nocive.
Sfogliando il nostro catalogo online, potrai ammirare una delle soluzioni più comode e intelligenti presenti attualmente sul mercato: i faretti led. Semplici da installare e comodi nell’uso, possono essere posizionati nella controsoffittatura creando un design pulito e raffinato e possono illuminare angoli che necessitano maggiormente di luce.
Un’ulteriore opzione che puoi valutare nello scegliere la tua luce per ufficio sono le lampade da tavolo. Disponibili in vari modelli e colori, sono utili per l’illuminazione e belle come elementi di arredo.
Luce per ufficio: quale colore della luce è più adatto?
La luce per ufficio deve avere un colore quanto più neutro possibile, dai 3000k ai 4000k. Questa è la tonalità che più si avvicina a quella della luce naturale e garantisce un effetto rilassante e riposante per la vista. Se la tua esperienza, ti porta a preferire toni più caldi o più freddi, puoi optare rispettivamente per toni che tendono al giallo o all’azzurro, ricordandoti però di non allontanarti troppo dal tono neutro sopra indicato. Il rischio, infatti, è che a lungo andare la vista possa risentirne.
Se sei alla ricerca di un ingrosso illuminazione led che possa fornirti la luce per ufficio ideale per le tue esigenze, noi di Luxtec abbiamo un vasto assortimento di prodotti, offerti al giusto prezzo e con spedizioni sicure e veloci.
Come posizionare la luce in ufficio
Come puoi immaginare, le zone troppo illuminate possono essere fastidiose alla vista, tanto quanto quelle meno illuminate. Per questo motivo nel momento in cui scegli la luce per ufficio adatta alle tue esigenze, devi scegliere come posizionarla. In questo caso è fondamentale pensare prima alla funzionalità e poi al design. Fortunatamente su Luxtec.it troverai prodotti che uniscono l’efficienza all’estetica e non dovrai più scegliere solo uno di questi due importanti fattori.
La funzionalità dell’illuminazione passa anche dal suo posizionamento e dalla sua disposizione, partendo sempre dalla quantità e dalla qualità di luce che proviene dall’esterno, per sfruttarla il più possibile.
Nello scegliere come posizionale la luce da ufficio, è bene sapere che queste non devono essere disposte perpendicolarmente rispetto alla postazione di lavoro. Qualora questo non fosse possibile, consigliamo di creare un’illuminazione diffusa, senza quindi l’illuminazione diretta proveniente ad esempio da una lampada da scrivania.
Per lavorare al meglio in ufficio bisogna quindi posizionare le fonti luminose lateralmente al piano di lavoro, integrando poi la luce nella stanza con altri punti luce, come piantane e lampade da terra.
Ora che sai come scegliere e posizionare la tua luce per ufficio, non ti resta altro che sfogliare il nostro catalogo su Luxtec.ite scegliere quella che più fa al caso tuo.