Email: info@luxtec.it | Whatsapp: 081.3776701

logo vtac     Distributore ufficiale per l'Italia

Lampade Led per ufficio da soffitto: guida e migliori modelli

Lampade Led ufficio soffitto

Scegliere delle lampade led per ufficio da soffitto è di estrema importanza per garantire una illuminazione di qualità che in tali luoghi è essenziale. L’ufficio, infatti, è dove gli occhi si affaticano maggiormente, dovendo osservare per lungo tempo gli schermi dei computer o i documenti cartacei.

Così la giusta illuminazione fa sì che gli occhi non subiscano eccessivo stress e che la vista, a lungo andare, non sia danneggiata.

In quest’ottica, la tecnologia led risulta essere una preziosa alleata perché è efficiente, funzionale, ecologica, economica e, soprattutto, non è fastidiosa per gli occhi.

Quindi, se stai pensando a come arredare e illuminare adeguatamente il tuo ufficio, noi di Luxtecingrosso illuminazione tra i più importanti in Italia, abbiamo realizzato questa breve ma esaustiva guida per scegliere le tue prossime lampade led per ufficio da soffitto.

Quali soluzioni per lampade led da soffitto per ufficio?

Oggigiorno esistono numerose alternative per illuminare in modo efficiente l’ufficio grazie a delle lampade del da soffitto, come quelle che potete trovare all’interno del nostro ingrosso illuminazione led Luxtec.

Per iniziare, va detto che un’opzione spesso adeguata è quella rappresentata dalle lampade led stile neon. Si tratta di una soluzione che affianca alla tradizionale forma a neon, tutti i vantaggi della tecnologia led e sono ideali per illuminare ambienti di grandi dimensioni.

Per gli stessi usi, ci sentiamo di consigliare i pannelli led. Sono lampade led da soffitto per uffici di grandi dimensioni, sale conferenze o open space.

Una caratteristica del pannelli led è l’estetica sobria e ultrasottile che si rivela perfetta per ambienti eleganti e moderni.

Per chi preferisse installare nel proprio ufficio delle soluzioni diverse, ci sono poi i fari e i faretti led possono essere utilizzati per illuminare ampi luoghi di lavoro, e per evitare di lasciare in ombra alcuni angoli, grazie alle diverse dimensioni di fari led che oggi il mercato offre.

Un’alternativa ai classici faretti led incassati è oggi rappresentata dai faretti a binario come quelli del brand Kosoom che puoi trovare sul nostro shop online. Questi prodotti sono attualmente molto richiesti, grazie all’elevata efficienza energetica, la possibilità di regolarne posizione e inclinazione e un’estetica invidiabile.

Anche delle lampade da soffitto led per ufficio sono delle ottime soluzioni perché uniscono i vantaggi della tecnologia led ai più diversi e anche tradizionali design. Si può optare infatti per delle plafoniere da soffitto, che possono essere regolate scegliendo tra luce più calda o più fredda. Oppure si possono preferire delle lampade led a sospensione che sono ideali soprattutto in ambienti dagli alti soffitti.

Infine, nell’ottica di scegliere delle lampade led da soffitto per ufficio, seguendo la strada del risparmio energetico, sono da consigliare i fari e le lampade led con sensori di movimento. Si tratta di prodotti che si accendono automaticamente quando viene rilevata una presenza all’interno di un raggio di azione intorno al punto in cui sono installate. Così, allo stesso modo, tali lampade si spengono quando non rilevano più alcuna presenza.

Questa soluzione è particolarmente consigliata per gli uffici perché sono luoghi dove spesso le luci vengono lasciate accese anche in stanza vuote, per prassi o dimenticanza.

Come illuminare in modo ottimale con lampade led per ufficio da soffitto?

La progettazione degli spazi in ufficio non si deve limitare alla semplice collocazione di una scrivania e di una sedia ergonomica. Sebbene la luce esterna, e quindi la presenza di numerose e ben esposte finestre, sia di grande importanza, lo è ancora di più avere un’adeguata illuminazione led.

Vediamo quindi brevemente alcuni utili suggerimenti per l’utilizzo corretto delle lampade led per ufficio da soffitto.

Innanzi tutto occorre scegliere e installare apparecchi a soffitto a LED da 4000K (che siano faretti, luci a sospensione e/o plafoniere) con un massimo di 1000 lumen per evitare l'inquinamento luminoso sullo schermo.

Perché i colori della luce più freddi, come 4000K e 6500K, hanno un effetto positivo sull'attenzione e la concentrazione. Mentre per le aree generali come i corridoi, le sale ricreative e la mensa, si consiglia di scegliere una luce bianca calda, per esempio da 3000K.

Per quanto riguarda la collocazione delle fonti luminose nell’ufficio, si consiglia un angolo di emissione di 90° o più per creare una distribuzione uniforme della luce.

Infine, è sempre bene fornire un'illuminazione supplementare alla scrivania dell’ufficio. Le lampade da scrivania sono una soluzione ideale, poiché forniscono una luce efficiente e mirata e offrono anche un'aggiunta decorativa, che non guasta mai.

Condividi su: