Email: info@luxtec.it | Whatsapp: 081.3776701

logo vtac     Distributore ufficiale per l'Italia

Kit videosorveglianza esterno: ecco i prodotti da scegliere

kit videosorveglianza esterno

Quando si possiedono una casa o un’attività, è naturale volerle proteggere al meglio da eventuali intrusioni indesiderate e per farlo molte persone ricorrono ai kit di videosorveglianza da esterno. Questi sono costituiti da più telecamere wireless o cablate, spesso PoE e da una centralina con alimentazione cablata. Di solito questa è un registratore con hard disk per permettere l’archiviazione dei dati, ovvero un NVR: Network Video Recorder.

Essendo prodotti dotati di tecnologie piuttosto avanzate, sono dotati anche di connessione WiFi e Bluetooth in modo da essere controllati da remoto e anche da smartphone grazie alle specifiche app scaricabili gratuitamente dagli store. Così si possono ricevere notifiche in tempo reale su eventuali anomalie o movimenti e riuscire così ad agire di conseguenza.

Tali kit possono essere acquistati da rivenditori che però devono garantire la validità e la sicurezza dei prodotti offerti. Se stai cercando un grossista di videosorveglianza, allora noi di Luxtec possiamo avere la soluzione che fa per te. Possiamo infatti offrire ai nostri clienti tutti i prodotti nell’ambito della videosorveglianza, insieme a serietà e professionalità, oltre a garantire sulla qualità e la durevolezza di tutti i nostri prodotti.

Ma quali sono i prodotti da scegliere? Come fare a capire qual è il kit più adatto alle proprie esigenze? Ecco di seguito un breve guida per capire quali prodotti acquistare in base alle necessità e alle possibilità economiche.

Come scegliere il kit di videosorveglianza migliore per le proprie esigenze

Prima di procedere all’acquisto di un kit di videosorveglianza è necessario capire quali sono le caratteristiche di questi prodotti e in che modo queste vengono incontro alle esigenze del proprio caso. Ecco quali sono tutti i fattori che devono essere presi in considerazione prima di scegliere un kit di videosorveglianza per esterni.

  • Il kit da esterno deve essere necessariamente tale. I kit di videosorveglianza da esterni hanno delle caratteristiche che li rendono adatti a questa funzione. Infatti le telecamere che li compongono devono necessariamente essere resistenti all’acqua, alla neve, al sole e a qualsiasi altra intemperia. Devono inoltre essere in grado di performare anche a diverse temperature, dalle più fredde e alle più calde. Bisogna quindi stare attenti, poiché non è possibile adattare un kit da interni per l’esterno.

  • Considerare di quante telecamere si ha bisogno. Il numero di telecamere da installare dipende dalla planimetria e dalla grandezza della casa o dell’attività che si possiede, o anche dal numero di punti di accesso che ci sono, vale a dire porte e finestre. Di solito i kit più acquistati ed utili sono quelli da 4 telecamere, come ad esempio il kit hikvision bullet 4.0 megapixel con HDD ma ce ne sono anche da 6, da 8, così come da 3 e 2. In questo modo si può trovare il kit più adatto alla propria situazione.

  • Valutare la stazione base/NVR e la modalità di archiviazione. La centralina di controllo delle telecamere di videosorveglianza deve essere collegata alla propria abitazione tramite cavo Ethernet e può comunicare wireless con tutte le telecamere. Dunque ci si deve assicurare che la portata del segnale WiFi della stazione sia abbastanza potente per poter funzionare anche a distanze maggiori e in presenza di muri e pareti spesse. A questo proposito, anche la posizione delle telecamere è molto importante, poiché devono essere a distanze giuste per rientrare nella portata del segnale.

  • Considerare la qualità delle immagini. Questo è forse uno dei fattori che maggiormente deve essere preso in considerazione prima di acquistare un kit di telecamere di sorveglianza. La maggior parte delle telecamere presenti in commercio attualmente ha una risoluzione HD, ovvero 1280x720p, o anche Full HD 1920x1080p. Ci sono inoltre kit ancora più avanzati, e dunque più costosi, che hanno delle risoluzioni ancora più elevate, addirittura da 2k a 4k. Per risoluzioni più alte però sono necessarie connessioni WiFi veloci e stabili. La qualità delle immagini dipende anche dall’apertura, ovvero dalla quantità di luce che la lente può catturare, e anche dal frame per secondo, ovvero la frequenza con cui vengono catturate le immagini, nonché l’angolo di visione, la visione notturna, i led infrarossi e la copertura complessiva.

Dopo aver considerato tutti questi fattori in relazione alle proprie esigenze a ai propri scopi, si può passare a scegliere i kit di sorveglianza più adatti, ricordandosi di affidarsi ad un ingrosso videosorveglianza affidabile e sicuro.

Condividi su: