Email: info@luxtec.it | Whatsapp: 081.3776701

logo vtac     Distributore ufficiale per l'Italia

Collegamento tubi led V-Tac: come farlo al meglio

collegamento tubi led v tac

Se hai acquistato un tubo led V-Tac probabilmente hai sentito parlare dell’ottima qualità di questi prodotti e del loro prezzo molto conveniente. Non è un caso infatti che i prodotti V-Tac siano venduti in più di 50 paesi e che chi li acquista sia molto soddisfatto della loro resa.

Sul nostro ingrosso di illuminazione ledLuxTec è possibile trovare tantissimi prodotti di questo brand e poter quindi approfittare dell’ottimo rapporto qualità prezzo che lo contraddistingue. Una volta acquistati i prodotti di illuminazione devono però chiaramente essere installati e forse per qualcuno che non è del settore potrebbe essere un problema.

Per il tubo led V-Tac le istruzioni sono molto semplici e vogliamo fornirtele proprio qui di seguito, in modo da rendere l’installazione più agevole e veloce possibile ma allo stesso tempo ben fatta. 

Come collegare un tubo led V-Tac

Il collegamento dei tubi led V-Tac non è complesso, ma è opportuno farlo realizzare da un elettricista certificato. La sua temperatura ambiente di funzionamento va dai -20° C a +45°C, dunque non andrebbe installato in ambienti in cui c’è il rischio di arrivare a temperature che siano al di fuori di questo range.

Prima dell’installazione è bene sapere che non bisogna utilizzare elettricità CC né tantomeno reattori elettronici o reattori magnetici. Altra cosa da evitare assolutamente è modificare il raccordo da utilizzare con il tubo led V-Tac. È bene inoltre ricordare che tale lampada non può essere utilizzata all’interno di apparecchi di illuminazione di emergenza che siano progettati per fluorescenti a doppio attacco.

Per prima cosa, prima di procedere con l'installazione va staccata l’alimentazione, onde evitare incidenti per l’installatore. Nel caso ci sia già un vecchio tubo all’interno del raccordo dove deve essere posizionato quello nuovo, lo si deve rimuovere compiendo una rotazione dello stesso di 90° in senso antiorario. È importante assicurarsi che sia il reattore elettronico e l’avviatore vengano rimossi dai raccordi.

A questo punto si può inserire il tubo led V-Tac ruotandolo di 90° in senso orario per fissarlo al meglio. Dopodiché è possibile testare che il collegamento sia avvenuto in maniera adeguata e che il led sia funzionante semplicemente collegando nuovamente l’alimentazione e accendendo la luce.

Usi e applicazioni del tubo led V-Tac

Il tubo led V-Tac è molto versatile e può essere utilizzato in vari ambienti, anche molto diversi tra loro. Ad esempio è adatto ad edifici come hotel o uffici, nonché fabbriche, sale conferenze o sale riunioni, edifici commerciali, negozi, bar, università, scuole, ospedali, ma anche all’interno di abitazioni private che non vogliono rinunciare al risparmio energetico legato ai led e che ne apprezzano l’illuminazione.

È adatto per un utilizzo che va dalle 10 alle 12 ore al giorno, infatti tenerlo in funzione per 24 ore continuate ogni giorno va ad annullarne la garanzia. Questa è normalmente valida per due anni dalla data di acquisto del prodotto e non può essere applicata se l’installazione è stata realizzata erroneamente o se ci sono tracce di usura anomala del prodotto. La garanzia non si applica neanche nel caso di danni al momento dell'installazione o della rimozione del prodotto, dunque è bene sempre prestare la massima attenzione nel maneggiare il tubo a led.

Caratteristiche del tubo led V-Tac

I tubi led V-Tac sono dotati di tecnologie di illuminazione tra le più avanzate presenti sul mercato. Grazie a ciò il prodotto risulta essere ottimo, in quanto offre una illuminazione di alto livello senza però rendere i consumi in bolletta eccessivi.

Infatti scegliendo l’illuminazione a led si può arrivare a risparmiare fino al 90% di elettricità e ciò non fa bene soltanto al portafoglio, ma anche all’ambiente. Tali tubi a led inoltre non emettono infrarossi né raggi UV, dunque sono anche prodotti sicuri e non dannosi per la salute.

La durata dei tubi led V-Tac è lunga e la manutenzione è praticamente nulla. Rispetto a qualsiasi altro apparecchio di illuminazione con tecnologie passate, i tubi a led V-Tac hanno un’efficienza superiore del 100% ed è per questo che sempre più persone scelgono di acquistarli.

 

L’importante è rivolgersi ad un ingrosso illuminazione affidabile e sicuro su cui poter contare per ogni esigenza o problema, proprio come il nostro ingrosso LuxTec

Condividi su: